Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato: confermato il buon livello azzurro verso i Mondiali juniores
Ai Campionati assoluti juniores di nuoto sincronizzato, l’Italia ha messo in campo tantissime atlete di grande valore, dimostrando che non prenderà parte ai Campionati del mondo juniores di fine luglio con la sola intenzione di partecipare.
Nel solo sono presenti soprattutto due sincronette di ottimo livello: Noemi Carrozza e Laila Huric, che nei prossimi anni sicuramente daranno vita a gare di grande valore per l’unico posto disponibile nelle competizioni internazionali. Inoltre da notare le buone prestazioni di Gemma Galli, Viola Musso e Maria Elena Gandini. Sicuramente in questa categorie c’è un vasto numero di azzurre di qualità.
Laila Huric e Gemma Galli si sono presentate nel duo come le atlete da battere: grande affiatamento e tecnica per le due ragazze della Busto Nuoto. Alla luce dei recenti risultati non possono essere dimenticate le sincronette della Carisa Rari Nantes, Viola Musso e Ludovica Lupi, e la coppia formata da Noemi Carrozza e Francesca Falcone. Di buon livello Veronica Gallo e Maria Elena Gandini e Elena Sernagiotto e Enrica Piccoli. Inoltre in questa specialità non mancano le possibilità di ottenere buoni esiti nei prossimi anni.
Anche nella squadra possiamo aspettarci un futuro roseo, considerando le qualità individuali delle italiane.
Non resta che confermare la crescita con i risultati, magari ai prossimi Campionati del mondo juniores.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto Luca Renoldi. www.lucarenoldiphoto.com