Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Qual. EURO 2014: l’Olanda sul cammino delle Azzurre

Pubblicato

il

Sarà il Pala San Giacomo di Conversano ad ospitare, con fischio d’inizio previsto per le 20:00, la partita tra Italia e Olanda, valevole per le qualificazioni del Gruppo 4 agli Europei di Croazia-Ungheria del 2014.

Le ragazze, accompagnate dal CT Marco Trespidi hanno raggiunto nella giornata di ieri la Puglia, dopo aver fatto un paio di giorni di allenamento in quel di Roma: sarà una sfida affascinante per un gruppo composto da atlete giovanissime, che sarà opposto all’Olanda, un gruppo di livello internazionale che ha partecipato al Mondiale di dicembre in Serbia.

L’Italia riparte dal doppio stop contro la Turchia di marzo: non sarà facile, le olandesi occupano il secondo posto del girone con sei punti e all’andata si imposero con un netto 28-13.

Queste le parole del CT Trespidi rilasciate al sito della figh “Riprendiamo il cammino dopo la cocente delusione delle gare con la Turchia (22-21 e 23-21 ndr), dove in entrambe la vittoria ci è sfuggita nell’ultimo minuto. Avremmo potuto affrontare partite proibitive come quelle che ci attendono con il sorriso sulle labbra, le affrontiamo invece con la rabbia di non poter avere la minima speranza di qualificazione”, dice il tecnico Marco Trespidi“Contro Olanda e Spagna, squadre superiori fisicamente e tecnicamente, e reduci dal Mondiale, nei turni precedenti siamo stati all’altezza solo nel primo tempo in Olanda. L’obiettivo delle nostre giovani atlete – due esordienti del 1997, Di Lisciandro e Auer, saranno in campo – è proseguire la crescita e aumentare l’esperienza internazionale che abbiamo già conseguito con la squadra federale Esercito-FIGH Futura Roma, e guardare con ottimismo ai prossimi sorteggi per i Campionati Mondiali femminili del 2015, che ci vedranno impegnati nel prossimo inverno”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità