Pallamano

Pallamano: Flensburg campione d’Europa per la prima volta

Pubblicato

il

A Colonia ha avuto luogo la finalissima della Champions League maschile di pallamano, che ha messo di fronte due formazioni tedesche: la sorprendente formazione del SG Flensburg-Handewit ed i tre volte campioni europei del THW Kiel.

Ad avere la meglio sono stati proprio i sorprendenti giocatori del Flensburg, che dopo aver battuto il Barcellona, si sono imposti per 30-28 contro i più titolati connazionali. Grande protagonista dell’incontro è stato il portiere svedese Mattias Andersson, tra l’altro ex dell’incontro, che ha neutralizzato gli attaccanti del Kiel in diverse occasioni potenzialmente decisive per l’andamento dell’incontro. Importante anche il contributo del danese Lasse Svan Hansen, autore di sette reti come il connazionale Anders Eggert Magussen.

Con qeuesto titolo, il Flensburg si offre la rivincita della finale del 2007, persa proprio contro il Kiel, ed offre alla Germania il diciannovesimo titolo europeo per club. La squadra più titolata, però, resta il Barcellona, con i suoi otto successi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: de.wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version