Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, World League: Setterosa straordinario! È semifinale!

Pubblicato

il

Il Setterosa  non si ferma più! Dopo i tre successi nel girone preliminare delle Super Finals di World League di pallanuoto femminile in corso di svolgimento a Kunshan, in Cina, le ragazze del CT Fabio Conti hanno sconfitto anche la Russia ai quarti di finale, entrando tra le 4 migliori squadre del torneo.

Le azzurre hanno iniziato la partita nel migliore dei modi, andando in vantaggio con il punteggio di 4-2 al termine dei primi due quarti di gioco. Nel terzo periodo le russe hanno accorciato le distanze, riportandosi sul 5-4. Un quarto parziale molto equilibrato ha portato l’Italia alla vittoria con lo score finale di 6-5 nonostante un rigore sbagliato da Emmolo. Due i gol di Roberta Bianconi, la miglior realizzatrice del torneo fino a questo momento per l’Italia, mentre hanno realizzato una rete a testa Garibotti, Aiello, Di Mario ed Emmolo.

In semifinale l’Italia affronterà la vincente tra Spagna e Cina, la prossima, e ultima, partita nel programma di giornata.

Di seguito il tabellino della partita delle azzurre:

Russia-Italia 5-6

Russia: Verkhoglyadova Anastasia 0, Trotskaya Olga 0, Prokofyeva Ekaterina 1, Karimova Elvina 2, Krimer Ksenia 0, Kolmakova Valeria 0, Iarondaykina Nadezhda 1, Khokhriakova Evgenia 1, Timofeeva Anna 0, Grineva Anna 0, Ianova Evgenia 0, Zelentsova Ekaterina 0, Karnaukh Anna 0. All. Nakoriakov Mikhail

Italia: Gorlero Giulia 0, Radicchi Federica 0, Garibotti Arianna 1, Queirolo Elisa 0, Motta Silvia 0, Aiello Rosaria 1, Di Mario Tania 1, Bianconi Roberta 2, Emmolo Giulia 1, Palmieri Valeria 0, Cotti Aleksandra 0, Frassinetti Teresa 0, Teani Laura 0. All. Conti Fabio

Arbitri: Johnson Nicola (aus), Desliere Marie Claude (can)

Parziali: 1-2 1-2 2-1 1-1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità