Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo: trionfa Lesun, settimo De Luca

Pubblicato

il

Si è svolta nella notte italiana a Sarasota, in America, la finale maschile della Coppa del Mondo di pentathlon.

La vittoria è andato al russo Alexsander Lesun, che ha chiuso la sua gara con 1461 punti, argento per l’ucraino Pavlo Tymoschenko (1450 punti) e bronzo per l’altro russo Ilia Frolov a quota 1441 punti.

La scherma è stata vinta da Lesun con 27 vittorie, una in più del connazionale Frolov. Nel nuoto spicca l’egiziano El Geziry, autore di una buona frazione, chiusa in 1:53:26, con il russo che è rimasto nelle prime posizioni per poi recuperare tutto nel combined, andando a vincere la gara. Lotta per il secondo molto agguerrita, con Tymoschenko e Frolov decisa solo all’ultimo poligono: a spuntarla è stato l’ucraino, che si è portato a casa la medaglia d’argento.

Settimo posto con rammarico per Riccardo De Luca: l’azzurro paga la brutta prestazione della frazione di scherma, chiusa in 25esima posizione, decisamente al di sotto delle sue capacità. Solita frazione di nuoto, dove ha perso qualche posizione, per poi risalire nell’equitazione e chiudere in terza posizione il combined, rivelandosi uno dei migliori interpreti della specialità, chiudendo in settima posizione la sua gara.

Stessa sorte per Nicola Benedetti e Fabio Poddighe, con l’atleta della Forestale che chiude in 12esima posizione e il sardo che termina 18esimo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto UIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità