Tennis

Roland Garros 2014: Errani-Vinci ko in finale, trionfano Hsieh-Peng

Pubblicato

il

Come l’anno scorso si interrompe proprio in finale il sogno di vincere il secondo Roland Garros della carriera per Roberta Vinci e Sara Errani. Le due azzurre sono state sconfitte dalla coppia asiatica, numero uno al mondo, Su Wei Hsieh e Shuai Peng in due set con il punteggio di 6-4 6-1. Purtroppo le “Cichi” sono durate solo un set, pagando un notevole calo fisico nella seconda frazione.

L’inizio è molto incoraggiante per le azzurre che fanno subito il break in apertura, ma le asiatiche reagiscono immediatamente e trovano la parità. I break continuano numerosi, ma purtroppo la Errani fatica ancora troppo con il suo servizio e non riesce mai a tenere un proprio turno di battuta. Il momento decisivo arriva nel nono game, perché la Peng tiene il servizio e poi nel gioco successivo i troppi errori delle italiane regalano il set alle avversarie.

Il match di Errani e Vinci termina praticamente qui, nonostante il break fatto in apertura. Hsieh/Peng realizzano una serie di sei game consecutivi e fanno calare il sipario sul match. Le due asiatiche ci puniscono con i continui pallonetti e un gioco molto variopinto e fatto di grandi giocate; mentre le italiane sono davvero ko mentalmente e fisicamente e non riescono proprio più a reagire, perdendo anche il servizio per due volte a zero.

Alle 15 comincerà la finale maschile con la 42esima sfida tra Rafael Nadal e Novak Djokovic (Clicca qui per l’analisi sul match). Rai Sport 1 ed Eurosport trasmetteranno in diretta l’ultimo atto dello Slam parigino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version