Tennis
Roland Garros 2014: Errani-Vinci passeggiano e volano in finale!
Sara Errani e Roberta Vinci piallano la coppia formata da Lucie Hradecka e Michelle Krajicek e volano per il terzo anno consecutivo in finale al Roland Garros, dove andranno a caccia del loro quinto titolo del Grande Slam. Alle ‘Chichis’ è sufficiente 1h04′ di gioco per regolare la ceca e l’olandese, dominate per 6-2 6-1 in un match senza storia.
Eppure, l’inizio non era stato dei più incoraggianti per la coppia azzurra, con il break operato dalle avversarie al primo turno di servizio. Sullo 0-2, però, la risposta delle due italiane è stata travolgente: tre break consecutivi e sei game per un primo set chiuso 6-2. Nel secondo, il primo break per le n°2 del ranking WTA arriva nel secondo gioco e le due amministrano agevolmente la partita. Sull’1-4, le Chichis strappano nuovamente il servizio al duo ceco-olandese e strappano il pass per la finale concludendo sul 6-1.
In finale, ora, sfida ad alta quota con le attuali n°1 al mondo, la taiwanese Su-Wei Hsieh e la cinese Shuai Peng, carnefici delle spagnole Muguruza/Suarez Navarro 6-2 5-7 6-2.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis