Tennis

Roland Garros 2014, Sara Errani spiega il ko: “Non avevo forza nelle gambe”

Pubblicato

il

Un ko pesante e che fa male sia in termini di morale che di classifica per Sara Errani, costretta a chiudere lontana dalle semifinali del Roland Garros dopo gli ultimi due tornei che l’avevano vista rispettivamente finalista e semifinalista uscente.

Il ko con la Petkovic, pesante in termini di risultato è stato così spiegato dalla romagnola in conferenza stampa: “Non riuscivo ad avere forza nelle gambe – ha spiegato la numero uno azzurra – già nei giorni scorsi avevo avuto questi segnali,ma con la Jankovic ad esempio mi sono tenuta su con la forza mentale. Anche prima di iniziare la partita non avvertivo quella tensione tipica di un match così importante come un quarto di finale di un torneo dello Slam e mi sentivo vuota. Poi è chiaro che scendendo di tono io la mia avversaria è salita altrettanto“.

Il torneo di Sarita prosegue con il doppio, dove è attesa dalle semifinali in coppia con Roberta Vinci: “Ci teniamo a fare bene, abbiamo vinto nel 2012 e siamo state finaliste lo scorso anno – aggiunge la Errani – dopo questo torneo ho bisogno di fermarmi qualche giorno perchè tra Roma e Parigi ho giocato tanto fortunatamente tra singolo e doppio ma ho anche l’infortunio sulla mia strada“.

Intanto prosegue nel tabellone juniores la marcia vincente di Bianca Turati nel torneo di doppio: l’azzurrina, dopo aver superato il primo turno in coppia con la cinese Zheng, si è qualificata per i quarti di finale in programma domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version