Seguici su

Rugby

Rugby, Italia-Giappone: Italrugby, se ci sei, batti un colpo…

Pubblicato

il

E’ l’ultima partita del tour di giugno quella che sabato mattina h 7.00 (ora italiana) vedrà scendere in campo l’Italrugby di Jacques Brunel, contro il Giappone.

Un match da vincere a tutti i costi per provare, quanto meno, a fermare l’emorragia di risultati che ci ha colpiti negli ultimi 16 mesi.

La nazionale del Sol Levante si presenta, invece, in buona forma all’evento ed avendo pure la possibilità di ospitarci tra le mura amiche non vorrà fallire questo appuntamento per dare un’ulteriore scossa positiva ad un movimento che in realtà sembra essere già proiettato sul quadriennio 2015-2019, il quale si concluderà con la World Cup da disputarsi proprio nello stato asiatico.

Non resta dunque che scendere in campo augurandosi che gli azzurri possano ripetere il risultato dell’ultimo precedente tra le due formazioni quando, il 13 agosto 2011 in quel di Cesena durante la preparazione alla Coppa del Mondo 2011 poi tenutasi in Nuova Zelanda, sconfiggemmo il Giappone 31-24 non esibendo un rugby meraviglioso, ma almeno vincendo. Cosa che ci manca ormai da troppo tempo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fotosportit/FIR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità