Scherma

Scherma, Europei under 23: altre due medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

Continua nel migliore dei modi la spedizione azzurra negli Europei under 23 di scherma, che si stanno svolgendo a Tblisi in Georgia. Anche oggi sono arrivate due medaglie per l’Italia: l’argento di Rebecca Gargano nella sciabola  e il bronzo di Francesco Ingargiola nel fioretto.

La sciabolatrice campana ha compiuto una vera e propria impresa, perché nel suo cammino ha sconfitto avversarie più grandi di lei (l’azzurra ha solo 18anni), prima di essere sconfitta in finale dalla russa Alexsandra Shatalova con il punteggio di 15-12. Da sottolineare come Rebecca nei quarti abbia sconfitto la numero uno del tabellone, la bielorussa Palina Kaspiarovich, per 15-11.
Le medaglie dalla sciabola potevano raddoppiare grazie a Sofia Ciaraglia, sconfitta ad un passo dal podio nei quarti per 15-9 dall’ucraina Iryna Shchukla.

Dal fioretto maschile, invece, è arrivata la seconda gioia di giornata con Francesco Ingargiola, che ha conquistato la medaglia di bronzo, ma che ha sfiorato un risultato ancora migliore, visto che è stato sconfitto in semifinale dal russo Ilya Degtyarev solamente per 15-14.
Proprio Degtyarev, poi, si è imposto anche nella finale per la medaglia d’oro, sconfiggendo il polacco Janda per 15-14.

Anche il fioretto maschile ha sfiorato il bis, con Lorenzo Nista, che dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione e il successo agli ottavi, è stato sconfitto nei quarti dal russo Arslanov per 15-12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version