Scherma
Scherma, Europei under 23: Italia senza rivali!
Non ci sono più aggettivi per l’Italia della scherma. Under 20, under 23 o assoluti, è sempre un trionfo. Spettacolare la giornata odierna a Tbilisi, dove sono in corso gli Europei under 23: due ori e un bronzo dalle prove a squadra. Il presente (e futuro) di questo sport è sempre tinto d’azzurro.
La spada femminile e la sciabola maschile si sono infatti laureate campioni d’Europa: il quartetto composto da Brenda Briasco (già oro individuale), Camilla Batini, Luisa Tesserin e Federica Santandrea ha conquistato la medaglia più ambita battendo 45-36 la Polonia in finale, gli sciabolatori Leonardo Affede, Luca Curatoli, Francesco Bonsanto e Francesco D’Armiento (già oro agli Europei under 20 di inizio stagione) si sono imposti per 45-42 sulla Russia.
Bronzo, invece, per il fioretto femminile. Camilla Mancini, Alice Volpi, Francesca Palumbo e Beatrice Monaco si sono purtroppo inchinate per 45-41 alla Russia in semifinale, rialzando però al meglio la testa con il 45-20 sulla Georgia che è valso il gradino più basso del podio. L’Italia sale così dunque a quota nove medaglie in quattro giorni: domani andrà in scena il gran finale, con i quartetti di spada maschile, sciabola femminile e fioretto maschile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Pagina Facebook Federscherma