Scherma
Scherma, Europei Under 23: spada maschile d’oro e poi altri due argenti
L’Europeo Under 23 di scherma si chiude alla grande per l’Italia con ben tre medaglie. La più bella è quella vinta dalla squadra di spada maschile, che ha conquistato la medaglia d’oro sconfiggendo in finale la Germania per 45-43. Il quartetto azzurro composto da Andrea Santarelli, Fabrizio Citro, Emanuele Rocco ed Andrea Vallosio ha completato una rimonta straordinaria contro i tedeschi, che comandavano per 35-24.
La medaglia di bronzo è andata alla Russia che ha sconfitto per 45-41 la Polonia, che in precedenza era stata superata per 45-34 in semifinale proprio dall’Italia.
Si è arresa alla Russia in finale la squadra di fioretto maschile per 45-41, ma ha comunque conquistato la medaglia d’argento. Il quartetto azzurro composto Francesco Ingargiola, Lorenzo Nista, Edoardo Luperi e Filippo Guerra avevano sconfitto in precedenza e nettamente la Gran Bretagna e la Georgia.
La seconda medaglia d’argento della giornata invece è arrivata dalla sciabola femminile. Le azzurre Chiara Mormile, Martina Criscio, Sofia Ciaraglia e Rebecca Gargano sono state anche loro sconfitte dalla Russia per 45-41, ma in precedenza si erano rese protagoniste di una bellissima vittoria in semifinale con la Bielorussia per 45-43.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma