Sci Alpino
Sci alpino, Daniela Merighetti: “Riparto dal legno e ho voglia di rivincita”
“Continuerò a gareggiare fino a quando non toglierò alla Goergl il record di più anziana vincitrice in coppa…Scherzi a parte, riparto dal quarto posto olimpico di Sochi che mi ha lasciato tanta amarezza perchè ho perduto la medaglia d’oro per 27 centesimi e quella di bronzo per 10 centesimi, ma allo stesso tempo mi ha dato grande fiducia nei miei mezzi, anche se fino a quel punto la stagione non era andata benissimo. Adesso sto allenandomi con impegno, la schiena mi permette di lavorare nel modo giusto, cerco solamente di non affaticare troppo le ginocchia“.
Con queste parole Daniela Merighetti ha voluto commentare al sito FISI il proprio stato d’animo a cavallo tra una stagione e l’altra. Reduce, appunto, da quel dolceamaro quarto posto a cinque cerchi, la bresciana vorrà dunque provare a dimostrare di essere stabilmente tra le migliori velociste al mondo, trovando quella regolarità che le è talvolta mancata anche grazie ad una nuova partnership tecnica: “Dopo tanti anni passati con la stessa azienda, ho pensato che fosse giunto il momento giusto per cambiare qualcosa a livello di sci (è passata da Salomon a Fischer, ndr). Il programma estivo prevede una ventina di giorni sul ghiacciaio prima di affrontare la trasferta in Argentina. Cominceremo a Les Deux Alpes all’inizio di luglio, un periodo lungo di dodici giorni, poi a fine luglio faremo un raduno atletico con la squadra, e all’inizio di agosto ci sposteremo a Zermatt per due brevi periodi di circa quattro giorni“.
La veterana della squadra azzurra chiude così, col mirino puntato sui Mondiali di Vail 2015: “La pista mi è sembrata molto bella la scorsa stagione, con un bel piano iniziale, l’unica cosa che manca forse è un piccolo saltino. Affronteremo le gare con grinta, siamo un gruppo rodato con gente d’esperienza e una giovane Sofia Goggia che ha tutto il tempo per guarire bene e arrivare tra le primissime. E’ una grande lavoratrice e possiede talento, sarà un buon punto di riferimento anche per me“.
Foto: credit FISI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com