Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Justyna Kowalczyk: “Sono depressa, lotto per la sopravvivenza”

Pubblicato

il

Due titoli olimpici, due titoli mondiali, quattro Coppe del Mondo: Justyna Kowalczyk è una delle fondiste più titolate della storia, ma questo non basta per fare di lei una donna felice. La trentunenne ha infatti rivelato al giornale polacco Gazeta Wyborcza di vivere da tempo in stato di depressione.

Da più di un anno e mezzo lotto contro l’insonnia. Lotto contro il mio organismo, contro le nausee permanenti, gli svenimenti, la febbre a quaranta, le angosce. In alcuni periodi vomitavo ad ogni pasto”, ha dichiarato. Uno stato che deriva dalla vita personale della campionessa polacca, che l’ha vista soffrire per una cocente delusione amorosa e soprattutto per un aborto spontaneo. Al punto che Justyna ha parlato addirittura di una “corsa per la sopravvivenza”.

In questa situazione, lo sport è l’unico a venire in aiuto della polacca: “Ho deciso di riprendere l’allenamento prima del previsto. La competizione, che ultimamente ho considerato come un ostacolo alla vita normale, deve venirmi ora in soccorso”.

Gli ultimi tre anni della mia vita sono stati una grande bugia, solamente tre persone sapevano tutto dalla A alla Z”, ha raccontato ancora. “Quando mi vedevate, per esempio in televisione, vedevate un’altra Justyna”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità