Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: da venerdì i Mondiali Juniores! Scarantino e Pizzolato per le medaglie

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni ai Campionati Mondiali Juniores di sollevamento pesi che prenderanno il via venerdì a Kazan, in Russia, dove si sfideranno i migliori sollevatori del mondo nati entro il 1994. Saranno quattro gli azzurri impegnati, come comunicato dalla FIPE nelle scorse settimane: Mirco Scarantino, Michael Di Giusto, Antonino Pizzolato e Natalia Farina.

Il nome più interessante, ovviamente, è quello di Mirco Scarantino, già argento europeo ad aprile tra i Senior nella 56 chilogrammi. Il giovane atleta nisseno si presenterà al via della competizione per puntare ad una medaglia pesante: il podio, se tutto dovesse andare per il verso giusto, non dovrebbe essere un gran problema per l’azzurro, che dovrebbe giocarsi le prime due posizioni con il thailandese Sinphet Kruaithong, che ha dichiarato, nell’entry list, un totale di 5 chilogrammi superiore all’italiano.

Speranze importanti anche per Antonino Pizzolato, che dopo aver saltato l’Europeo per un infortunio è al primo importante appuntamento della stagione. Nino, come viene chiamato, parteciperà nella categoria fino a 85 chilogrammi e potrebbe puntare a sua volta alle medaglie, ma la concorrenza, anche solo per il terzo gradino del podio, è molto agguerrita, con diversi atleti che come l’italiano hanno dichiarato 340 chilogrammi. Un posto sul podio, in ogni caso, per quanto non scontato è comunque possibile da raggiungere.

Minori le possibilità d Michael Di Giusto (62 kg) e Natalia Farina (62 kg), per i quali puntare ad una medaglia sembra attualmente proibitivo ma sono molto giovani e nei prossimi anni potrebbero crescere ancora.

Cliccando su queste parole potrete trovare il programma della competizione. Vi ricordiamo che Kazan è due ore avanti rispetto all’Italia in questo periodo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: FIPE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version