Oltre Cinquecerchi
Squash: dominio francese agli Europei individuali
Si sono conclusi ieri a Valenciennes, in Francia, i Campionati Europei individuali di squash. A dominare sono stati gli atleti di casa, che hanno conquistato sia il titolo maschile che quello femminile, ottenendo addirittura una tripletta tra gli uomini. Un successo agevolato dall’assenza della formazione inglese, ma che resta comunque di portata storica.
Nella finale maschile, in effetti, il numero uno mondiale Grégory Gaultier ha superato il compagno di squadra Mathieu Castagnet in quattro set (11-5,11-5, 4-11, 11-4), aggiudicandosi così il suo ottavo titolo in carriera. Un grande risultato, se si pensa che questa rassegna è alla sua quattordicesima edizione. Il trionfo francese è stato completato dalla medaglia di bronzo di Grégoire Marche. Questo risultato fa il pari con quello del 2004, quando Gaultier vinse il titolo, ancora davanti al pubblico di casa, venendo accompagnato sul podio da Renan Lavigne e Thierry Lincou.
Camille Serme ha invece ottenuto il suo terzo titolo al femminile, eguagliando il record dell’inglese Jenny Duncalf, vincitrice nel 2006, nel 2007 e nel 2010. La francese, che tra l’altro ha ottenuto i suoi allori consecutivamente, ha battuto in finale la danese Line Hansen per 3-0 (11-6, 11-5, 11-4). Sul terzo gradino del podio è invece salita la ceca Lucie Fialova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com