Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Eastbourne: altra battaglia vincente per la Giorgi. E’ nei quarti

Pubblicato

il

Ancora una battaglia di due ore per Camila Giorgi al torneo di Eastbourne. La marchigiana ha sconfitto in tre set la britannica  Johanna Konta, classe 1991 e numero 109 del mondo, in tre set con il punteggio di 1-6 7-5 7-5. Ora nei quarti l’azzurra attende la vincente del match tra l’americana Sloane Stephens e la danese Caroline Wozniacki.

Un primo set orribile quello giocato dalla Giorgi, che perde per ben tre volte il servizio e vede scivolare via velocemente la prima frazione in favore della Konta. Nel secondo set c’è molto più equilibrio, che viene spezzato dall’azzurra nel nono game, quando toglie la battuta alla britannica e portarsi sul 5-4. Purtroppo, come già accaduto ieri nel match con l’Azarenka, Camila non riesce a chiudere e subisce il break dell’avversaria, ma la reazione dell’azzurra è immediata e il successivo controbreak permette all’azzurra di portare il match al terzo set.
Nell’ultimo parziale Camila deve difendere anche un match point, ma poi riesce ad ottenere l’unico e decisivo break di questa frazione nell’undicesimo game. Successivamente al primo match l’azzurra chiude e vola ai quarti di finale.

Tra non molto scenderà in campo anche Flavia Pennetta contro la tennista di casa Watson e il match sarà trasmesso in diretta da SuperTennis.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità