Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo: Cina e Russia sui gradini più alti del podio. Vincono Zhao e Klimov
Si è conclusa un’altra giornata di finali alla Coppa del Mondo di tiro a segno, che si sta tenendo presso lo splendido impianto di Monaco di Baviera.
In terra teutonica oggi era il turno delle specialità di carabina a terra maschile da distanza 50m e della pistola automatica maschile da distanza 25m
L’italia non è stata purtroppo protagonista, ma era ampiamente preventivabile. A far la voce grossa invece, ci hanno pensato Cina e Russia.
Il tiratore esordiente Shengbo Zhao (198.7) si è infatti aggiudicato la competizione di carabina, precedendo sul podio il connazionale Gang Liu (197.9) ed il padrone di casa Henri Junghaenel (187.6); mentre nella pistola a trionfare è stato il campione del mondo Alexei Klimov (33), che ha superato il cinese Haouze Hu (30); con il tedesco Henri Junghaenel (25) a completare il quadro dei medagliati.
I rappresentanti del Bel Paese sono stati eliminati tutti nelle qualifiche rispettivamente con Niccolò Campriani al 49esimo posto (620.6) e Simon Weithaler (Esercito) al 65esimo (616.6), per quanto riguarda la carabina; Riccardo Mazzetti, abbastanza positivo, al 20esimo posto (573) e Andrea Spilotro al 44esimo (560), nella gara di pistola.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: iSSF_London2012