Precisione
Tiro a volo, Coppa del mondo Monaco: Fabbrizi è d’argento in una gara incredibile
Aumenta l’argenteria da pulire e lucidare in casa Fabbrizi. Il fuoriclasse sambenedettese aveva fatto un commento simile lo scorso anno, quando arrivò secondo agli Europei di Suhl, battuto dal croato Josip Glasnovic. Quest’oggi ci ha pensato lo spagnolo Antonio Bailon, al debutto in Coppa del mondo, a negare il successo al 36enne carabiniere campione di umiltà, umanità e simpatia prima ancora che di tiro a volo.
Entrambi perfetti in semifinale, nella gold final è risultato decisivo l’errore del marchigiano al nono piattello, per un 15-14 finale che ha regalato alla Spagna il secondo successo stagionale in Coppa del mondo dopo quello di Alberto Fernandez ad Almaty.
Una gara di trap tiratissima in cui addirittura sette tiratori hanno chiuso le qualifiche con un solo errore, spareggiando per i sei posti a disposizione. A farne le spese è stato il bicampione olimpico australiano Michael Diamond, incredibilmente fuori nonostante il 124/125. Una strage collettiva di piattelli dove il pur ottimo 123/125 di Daniele Resca è valso soltanto la 16^ piazza. Male invece Valerio Grazini, addirittura 78° con 118/125.
Gold Final
Antonio Bailon-Massimo Fabbrizi 15-14
Bronze Final
Fehaid Aldeehani (KUW)-Edward Ling (GBR) 15-14
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com