Precisione
Tiro a volo, Europei Sarlospuszta: bene gli azzurri del trap, Jessica Rossi fatica
Hanno preso il via a Sarlospuszta (Ungheria) i Campionati Europei di tiro a volo con le prime due serie della fossa olimpica.
Molto bene l’Italia nella competizione maschile. Il vice-campione olimpico Massimo Fabbrizi è in testa con 50 su 50, pari merito con il cipriota Yannis Aliotis, l’irlandese Derek Burnett ed il croato Anton Glasnovic. In piena corsa per la qualificazione alla semifinale anche Giovanni Pellielo (49), mentre il compito appare più difficile per Mauro De Filippis (47). Nella classifica a squadre guida l’Italia con 146 piattelli, 3 in più della Polonia.
In campo femminile si trova al comando la tedesca Katrin Quooss, unica con 49 su 50. L’azzurra Deborah Gelisio è seconda a quota 48. In difficoltà Jessica Rossi: la fuoriclasse emiliana per ora è sesta (46) insieme ad altre otto tiratrici, dunque si annuncia una sfida impegnativa per accedere alla semifinale. Già fuori Federica Caporuscio, autrice di nove errori quest’oggi. Le azzurre sono terze nella classifica a squadre provvisoria con 135. Guida la Spagna con 138, grazie al triplo 46 di Fatima Galvez, Beatriz Martinez ed Eva Maria Clemente.
Domani si assegneranno le medaglie del trap femminile, mentre gli uomini disputeranno il secondo giorno di qualificazione verso la finale di venerdì.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter