Precisione

Tiro a volo, Europei Sarlospuszta: Fabbrizi è d’argento nella fossa olimpica

Pubblicato

il

Dopo l’oro conquistato da Deborah Gelisio, per l’Italia arriva un’altra medaglia agli Europei di tiro a volo a Sarlospuszta, in Ungheria. Massimo Fabbrizi è ‘argento nella fossa olimpica.

Dopo aver chiuso le qualificazioni al secondo posto con 123/125, l’azzurro ha vinto la successiva semifinale a sei, colpendo 14 piattelli su 15, così come l’austriaco Andreas Scherhaufer. I due si sono poi affrontati nell’atto conclusivo ed a prevalere è stato il 44enne di Vienna per 13 a 11.

Per Fabbrizi si tratta del secondo argento europeo consecutivo dopo quello del 2013. Ricordiamo che il marchigiano era stato secondo anche alle Olimpiadi di Londra 2012. Una continuità di rendimento impressionante, anche se è tempo di interrompere il digiuno con la vittoria: i Mondiali di Granada, a settembre, potrebbero rappresentare l’occasione giusta.

Medaglia di bronzo per il ceco David Kostelecky, che ha prevalso per 14-12 sul croato Anton Glasnovic, vincitore delle qualificazioni.

Sesto l’azzurro Mauro De Filippis, comunque bravo ad approdare in semifinale, dove è stato limitato da 5 errori.

Uno shoot-off con il portoghese Josè Manuel Bruno Faria era costato la semifinale a Giovanni Pellielo, settimo nella classifica finale.

L’Italia si conferma la nazionale leader della disciplina e conquista l’oro anche nella prova a squadre con 364 piattelli, davanti a Poloni (357) e Croazia (354). Inutile dire che il Bel Paese sta monopolizzando il medagliere, con ben 3 ori nelle prime due giornate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Massimo Fabbrizi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version