Precisione

Tiro a volo, Europei Sarlospuszta: Gelisio è ancora d’oro, l’Italia parte alla grande!

Pubblicato

il

La fuoriclasse di Mel è tornata più forte che mai. Deborah Gelisio, ritiratasi due anni fa proprio dopo essersi laureata campionessa d’Europa a Larnaca, si è riconfermata oggi sulle pedane dello Sarlóspuszta Shooting Range. Ha cambiato specialità, prima il double trap e poi il trap, sono cambiate le regole, ma lei è sempre lì in testa a rivaleggiare con le migliori del mondo. Un monumento dello sport italiano capace di vincere nella sua lunga carierra tre Mondiali, cinque Coppe del mondo, un argento olimpico e tre titoli europei.

La gara Chiuse in testa le qualificazioni con soltanto due piattelli mancati, la tiratrice del Corpo Forestale è poi ripartita da zero in semifinale. A differenza tuttavia delle prove di Coppa del mondo stagionali, Deborah ha mantenuto il sangue freddo, terminando alle spalle della tedesca Katrin Quooss con 11/15. Sotto gli occhi del dt Albano Pera, si è poi aggiudicata la gold final 13-11. Un trionfo, l’ennesimo, che la proietta verso i Mondiali di settembre a Granada, dove la fuoriclasse italiana andrà alla ricerca del pass per Rio 2016. 

Insieme a Jessica Rossi e Federica Caporuscio la zumellese si è messa al collo pure la medaglia d’oro a squadre mentre tra le junior Alessia Iezzi ha vinto un bel bronzo battendo la turca Kandira 9-7.

I risultati delle qualificazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version