Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya: tutti i podi della tappa turca

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di domenica scorsa si è ufficialmente conclusa anche la terza tappa della Coppa del Mondo outdoor, svoltasi in quel di Antalya, con alcuni risultati stupefacenti.

L’arco olimpico maschile, ad esempio, ha riservato la vittoria al tedesco Florian Kahllund che si è aggiudicato l’oro superando la concorrenza dei sudcoreani. La finale si è conclusa sul 7-6 (10-9); dopo uno shoot off al cardiopalma dove il teutonico, appunto, ha battuto il favorito Bonchan Ku. Mentre la terza piazza è andata appannaggio del nipponico Takaharu Furukawa.
I fenomeni di Seul e dintorni però, si sono ridestati in campo femminile: il primo posto è andato a Hye Jin Chang, che ha regolato la cinese Ming Cheng e la giapponese Ren Hayakawa.

Nell’arco compound maschile invece storica affermazione,al contrario del settore “olimpico, per la Corea del Sud. Yong Hee Choi vince 145-141 contro l’indiano Rajat Chauhan. Terzo gradino del podio per l’olandese Mike Schloesser che ha piegato purtroppo le resistenze del nostro Sergio Pagni.
Nel settore dedicato alle donne, è stata Natalia Avdeeva ad aggiudicarsi l’evento turco vincendo in finale 139-137 contro l’irachena Fatimah Almashhadani. La Germania, differentemente, fa sua l’ultima medaglia disponibile grazie al talento di Janine Meissner.

 

I PODI A SQUADRE

Nell’arco olimpico maschile, manco a dirlo,  è super la Corea del Sud che rifila un secco 6-0 alla Russia, medaglia d’argento. Il Giappone è splendido terzo.
In campo femminile fa festa la Cina in un podio completato da Corea del Sud e Russia. Nel mixed team, infine, arriva il bis cinese che questa volta si mette alle spalle India e Corea del Sud.

Nel compound maschile supera tutti l’Olanda, con Stati Uniti e l’Italia, (Luigi Dragoni, Sergio Pagni e Stefano Mazzi) che vince l’unica medaglia della sua spedizione 
In campo femminile, concludendo, è la Russia a spadroneggiare; mentre Stati Uniti, ancora secondi, e India chiudono il quadro dei medagliati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Foto: Fitarco.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version