Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo: i risultati delle qualificazioni ad Antalya

Pubblicato

il

Sono terminate da pochi minuti le sessioni di qualificazione nella terza tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor, in corso di svolgimento ad Antalya.

Nell’arco olimpico maschile, dietro al solito sudcoreano Woojin Kim con 687 punti, buona la prestazione di Mauro Nespoli che si è classificato in ottava posizione a 672; mentre Michele Frangilli (661 punti) si è piazzato 26esimo, Massimiliano Mandia (665 punti) 44esimo e Marco Galiazzo (654) in 48esima posizione. 
Domani le prime sfide dirette con il padovano bi-campione olimpico che affronterà Gombodorj Gan Erdene (MGL), Michele Frangilli invece se la vedrà con il georgiano Lasha Pkhakadze Massimiliano Mandia fronteggerà  Den Habjan Malavasic (SVK). Per Mauro Nespoli, diversamente, ecco arrivare il passaggio diretto al secondo turno dove si opporrà al vincente della contesa tra Slawomir Naploszek (POL) e Wei Hsiang Chang (TPE).

Passiamo dunque al settore femminile dove la musica non cambia. Il dominio è sempre di Seul e dintorni, con Tuk Young Lee a 679 punti ma le azzurre si fanno notare grazie a Natalia Valeeva, brava ad ottenere 648 punti e la 19esima piazza, Guendalina Sartori,  60esima con 623 punti, Claudia Mandia in 70esima posizione su uno standard di 615 punti e Pia Lionetti, per lei 601 punti e 86esima posizione finale.
Duelli da “Dentro o fuori” quindi che vedranno Guendalina Sartori attendere al  varco Gabriela Baiardo (MEX), Natalia Valeeva sfidare Farah Amalina Azhar (MAS), Pia Lionetti tentare di superare Tatiana Segina (RUS) e Claudia Mandia prepararsi contro Madhu Vaidwan(IND).

Per quanto riguarda l’arco compound maschile, bene hanno fatto Luigi Dragoni (7° con 701) e Sergio Pagni (11° con 698), un po’ più indietro Stefano Mazzi (26° con 692) e Federico Pagnoni (49° con 692). Nel comparto “in rosa” posizioni ravvicinate per Katia D’agostino, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio, rispettivamente 25esima (676), 30esima (674) e 34esima (670), mentre Laura Longo è 44esima (666).

Infine i risultati per le gare a squadre.

Gli uomini dell’olimpico si piazzano al quinto posto e sfideranno la Malesia; le donne invece al primo turno se la vedranno con il Messico.

Nel compound maschile il primo ostacolo sarà Taipei, mentre le ragazze  sfideranno l’Olanda agli ottavi di finale

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco.it

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version