Ciclismo
Tour de France 2014, 13ma tappa: Saint Etienne-Chamrousse
Sarà molto interessante la 13esima tappa del Tour de France 2014, che prevede 197.5 km da Saint Etienne a Chamrousse, in programma venerdì 18 luglio.
La corsa prevede ben tre gran premi della montagna, in ordine crescente di difficoltà: dopo 24 km verrà affrontato come antipasto il Col de la Croix de Montvieux di terza categoria, che prevede 8 km al 6.1% di pendenza media. Seguono 100 km interlocutori di mangia e bevi prima di arrivare alla seconda asperità di giornata, il Col de Palaquit di prima categoria, 14.1 km di salita al 6.1% di pendenza media. Discesa, e infine tutti pronti per il gran finale con la scalata del Monteè de Chamrousse, colle Horse Category, con 18 km di salita al 7% medio ma con punte dell’11% che certamente si faranno sentire sulle gambe dei corridori.
Una tappa che certamente riscriverà la classifica generale e che provocherà dei distacchi tra gli uomini di classifica, i quali stanno per entrare nella ultima settimana di corsa. Se non sarà ancora chiaro chi potrà indossare la Maglia Gialla a Parigi, questa tappa potrebbe indicarci chi non potrà farlo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter