Ciclismo

Tour de France 2014, le squadre (seconda parte)

Pubblicato

il

Dopo aver analizzato le prime undici compagini (clicca qui per vedere la prima parte) del prossimo Tour de France 2014, che prenderà il via il 5 luglio a Leeds (Regno Unito), vi proponiamo l’elenco delle squadre dei principali protagonisti della Grande Boucle.

OMEGAPHARMA – QUICKSTEP

Formazione unita attorno al talento negli sprint del britannico Mark Cavendish. Terpstra, Martin e Kwiatkowski possono animare la prima settimana, nei nove ci sono anche i nostri Trentin e Petacchi.

ORICA GREENEDGE

La compagine australiana annovera il vincitore della Liegi Bastogne Liegi Simon Gerrans, e l’interessantissimo Micheal Matthews, a lungo in Maglia Rosa al Giro. Per le volate la punta è Matthew Goss.

TEAM SKY 

Chris Froome ha grosse possibilità di bissare il titolo della scorsa edizione. A tal fine ha a disposizione una formazione come sempre competitiva, con gregari del calibro di Nieve, Porte e Boasson Hagen.

TEAM GIANT – SHIMANO 

Dopo i due successi al Giro, proverà a confermarsi come miglior velocista del circuito il tedesco Marcel Kittel. Lo aiuteranno certamente John Degenkolb e Tom Domoulin, ma avranno via libera per cercare di conquistare qualche tappa adatta alle loro caratteristiche.

TEAM EUROPCAR

Gli occhi dei tifosi francesi saranno puntati sul beniamino Thomas Voeckler, che proverà a dare spettacolo per le strade francesi. Sarà presente anche Pierre Rolland, reduce da un buon Giro d’Italia.

TINKOFF – SAXO

El pistolero Alberto Contador ha già annunciato la sfida a Chris Froome e a Vincenzo Nibali per la conquista di questa edizione del Tour de France. In suo appoggio ottimi scalatori come Roche, Kreuziger e Rogers e il nostro Bennati per le tappe miste.

TREK FACTORY RACING

Fabian Cancellara sarà certamente protagonista nella prima settimana, per poter indossare la maglia gialla. Grandi incognite per i fratelli Schleck, le ombre dei corridori di qualche anno fa. Per le volate da tenere d’occhio il giovanissimo Van Poppel.

COFIDIS 

Tanti scalatori per la formazione francese, che designerà sulla strada il proprio capitano. La squadra prevede l’estone Taaramae, grande promessa mai concretizzata nelle ultime edizioni, lo spagnolo Navarro e i francesi Coppel e Le Mevel.

IAM CYCLING

Alla prima partecipazione alla Grand Boucle, la formazione svizzera può vantare su ottimi corridori, come il francese Sylvain Chavanel che si farà valere nella prima settimana e nelle prove contro il tempo. Per la classifica generale il capitano designato è lo svizzero Mathias Frank.

BRETAGNE – SECHE

Curiosità per vedere le prestazioni della piccola formazione francese, che cercherà di animare la corsa. I due fratelli Feillu e Delaplace sono le punte di questa squadra.

 TEAM NETAPP – ENDURA 

Anche per questa formazione è la prima partecipazione: in squadra corridori interessanti come Konig, Huzarski e Barta, ma il capitano sarà Thiago Machado.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Saxo Tinkoff

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version