Ciclismo
Tour de France 2014: ottava tappa Tomblaine-Gerardmer
Tappa piuttosto interessante l’ottava del Tour de France 2014: la partenza è prevista da Tomblaine e porterà i corridori all’arrivo di Gerardmer dopo ben 161 km.
Sono tre le salite da affrontare in questa frazione e soprattutto sono posizionate negli ultimi 30 km di gara. La prima è il Col de la Croix de Moinats, colle di seconda categoria (7.6 km al 6%), a cui segue il Col de Grosse Pierre, sempre di seconda categoria ( 3 km al 7.5 %) e l’arrivo alla Mauselaine, GPM di terza categoria (1.8 km al 10.3%) che porterà a Gerardmer.
Gli uomini di classifica si daranno certamente battaglia nel finale, seppur non presenti pendenze proibitive. Spesso in questi casi è la discesa a fare la differenza piuttosto che le salite.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7 Facebook: nvpersie7
Federico Militello
27 Giugno 2014 at 00:39
Come una classica delle Ardenne. Da scattisti. Può far male.
Crosolto
26 Giugno 2014 at 14:47
Tappa con pendenze facili?
Consiglio di guardare sul sito ufficiale del Tour de France le pendenze di questa tappa,
ultime due salite sono di seconda e terza categoria, soltanto perché sono salite corte, se erano un po’ più lunghe, circa 5 km, erano tranquillamente di prima categoria.
Questa una tappa, con salite dure da fare, si va spesso oltre il 10%, si tocca anche il 16%, ci possono essere attacchi sia in discesa che in salita