Triathlon
Triathlon, week-end infuocato: al via gli Europei di Kitzbuhel
Tutto pronto nella cittadina austriaca: da venerdì 20 giugno, Kitzbuhel ospiterà gli Europei di triathlon: vedremo in mostra i migliori triatleti del continente, pronti a darsi battaglia. Sono attesi oltre 2.500 atleti nella città che lo scorso anno ha ospitato una tappa delle World Series.
In campo maschile saranno il campione in carica Alistair Brownlee e lo svizzero Nicola Spirig i favoriti della gara: l’inglese ha trionfato nel 2011 in quel di Pontevedra, mentre lo svizzero ha trionfato nel 2010 e nel 2012 ed è uscito vittorioso anche dalla tappa del Mondiale del 2012.
Tra le donne le favorite sono la vincitrice dello scorso anno, l’olandese Rachel Klamer e la svedese Lisa Nordem, già salita sul podio due volte, conquistando il bronzo nel 2008 e nel 2010.
Le gare prenderanno il via venerdì 20 giugno con gli Age Group, che disputeranno la gara sprint a partire dalle 8:00. Alle 13:00 si assegnerà il titolo delle juniores femminile, mentre alle 15:00 sarà la volta delle elite.Sabato 21 giugno, dalle ore 8.00 protagoniste le gare paratriathlon, a seguire in evidenza le gare maschili, con gli juniores alle 13.00 e gli elite alle 15.00. Domenica 22 giugno, la chiusura della settimana all’insegna degli Europei di triathlon si avrà con le gare alle 7.30 con gli age group su distanza olimpica e poi le competizioni a squadre di staffetta mista, gli junior alle 13.00 e gli elite, dove l’Italia si presenta medaglia di bronzo in carica.
Clicca qui per la start list.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter