Tuffi

Tuffi, Europei giovanili -1: Bergamo scommessa vincente?

Pubblicato

il

Ventotto nazioni, diciassette azzurri (con Giulia Belsasso in forse per un problema fisico), sei giorni di grande spettacolo. L’Italia tenta di rilanciare il settore tuffi, non tanto nei risultati (sempre una garanzia, soprattutto al femminile) bensì nelle strutture. Per molto tempo, infatti, si è parlato di un’inadeguatezza generale, con pochissimi impianti – Bolzano, Roma e Torino (?) – degni di questo nome.

Ora la ruota prova a girare. Siamo ancora lontani dal top del mondo, sicuramente anche da quello europeo, ma la strada intrapresa sembra quella giusta. Lo dimostrano la corposa spedizione (con ambizione di medaglia) cosentina e pure quella lombarda. Lombardia, ecco. Si ritorna con la testa a Bergamo, piscine Italcementi di via Statuto 43: tutto è pronto per un Europeo giovanile che può riportare in Italia la passione (magari non solo dei tifosi, ma anche delle istituzioni) verso la magia dei tuffi.

Dopo aver presentato nel dettaglio la squadra azzurra ed aver rivissuto il (magro) bottino di Poznan 2013, ecco il programma gare e la possibilità di seguire le finali in streaming sul sito della manifestazione, di cui Olimpiazzurra è media partner. Meno uno, stasera la cerimonia d’apertura e da domani inizieranno le gare. Queste le nazioni presenti a Bergamo: Italia, Bielorussia, Francia, Grecia, Lituania, Polonia, Romania, Svizzera, Turchia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Ucraina, Russia, Svezia, Finlandia, Croazia, Austria, Ungheria, Bulgaria, Norvegia, Danimarca, Armenia, Olanda, Irlanda, Georgia, Danimarca e Serbia. Gli azzurrini sono carichi e vogliono far bene di fronte al proprio pubblico.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook “Un tuffo a Bergamo”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version