Vela

Vela, Europei Laser: titoli assegnati senza gareggiare

Pubblicato

il

Niente da fare a Spalato, in Croazia, dove l’assenza di vento ha costretto gli organizzatori ad annullare le ultime regate dei Campionati Europei di classe Laser. Non essendo previste giornate di recupero, i titoli sono quindi stati assegnati in base alle classifiche di ieri.

Nella classe Laser Standard, il padrone di casa Tonči Stipanović si è aggiudicato il suo quarto titolo continentale, chiudendo con tredici punti netti. Come l’anno scorso, tra l’altro, il croato ha preceduto in classifica l’olandese Rutger van Schaardenburg, mentre il bronzo è andato al britannico Nick Thompson. L’azzurro Francesco Marrai, autore di un ottimo campionato, è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto, ma i dieci punti di distacco dal podio non lasciano molti rimpianti. Ottimo piazzamento anche per Giovanni Coccoluto, sesto.

Nella classe Laser Radial femminile si è invece imposta la tedesca Svenja Weger, che ha preceduto di tredici punti l’idola di casa Tina Mihelić, campionessa mondiale in carica e per la quarta volta su un podio europeo. Medaglia anche per la britannica Chloe Martin, mentre per l’Italia Sivia Zennaro si è classificata quindicesima.

La classe Laser Radial maschile,infine, ha premiato il polacco Marcin Rudawski davanti allo sloveno Maks Vrscaj ed al britannico Jon Emmett. Due giovani azzurrini hanno chiuso nella top10: Nicolò Elena, sesto, e Lorenzo Damonte, ottavo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version