Artistica

VIDEO – Ginnastica, Carlotta Ferlito: “Mononucleosi e anemia non mi fermano! Ora torno!”

Pubblicato

il

Carlotta Ferlito è pronta per tornare ad allenarsi. La 19enne, la cui ultima apparizione in gara risale allo scorso 1° marzo in occasione dell’American Cup, si era poi dovuta fermare per alcuni problemi fisici.

La siciliana aveva poi saltato il Trofeo di Jesolo annunciando un problema muscolare e aveva poi dovuto rinunciare al collegiale in preparazione agli Europei di Sofia che si sono disputati due settimane fa.

 

Intervistata da La Gazzetta dello Sport, in occasione di una visita alla Sampietrina di Seveso e alla Ares di Cinisello Balsamo dove si è intrattenuta con le piccole allieve, Carlotta ha voluto specificare quali fossero i suoi problemi di salute:Mi avevano riscontrato mononucleosi, toxoplasmosi e anemia. Ora però è tutto solo un brutto ricordo, i medici mi hanno dato il via libera e posso tranquillamente tornare ad allenarmi”.

Ha poi confermato la sua voglia di ginnastica: Nel mio futuro c’è Carlotta che si riprende e torna più forte di prima. Sempre più parte del Team Italia, anche perché non mancavo l’azzurro dal 2007. Con l’obiettivo ai Mondiali di Nanchino a ottobre e poi alle Olimpiadi di Rio 2016.

 

Dunque due malattie di natura infettiva, che incidono fortemente sul fisico e sul sistema immunitario, hanno debilitato le prestazioni della Ferlito in questa prima parte di stagione e l’hanno costretta ad alzare momentaneamente bandiera bianca.

Nell’intervista si è parlato anche della sua nuova mission nel team olimpico di McDonald’s e del Tour che la sta portando in giro per l’Italia: una nuova occasione per diffondere i valori dello sport.

E poi sul grandissimo Max Rosolino e sui cinque cerchi… Vi lascio all’intervista VIDEO.

 

(come in occasione della notizia data sull’ingresso di Carlotta Ferlito nel Team McDonald’s, preciso che la stesura del presente articolo non ha a che fare in alcun modo con l’altra posizione lavorativa occupata dal sottoscritto e che esula dal contesto di Olimpiazzurra)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version