Pallavolo
Volley, donne arrestate in Iran! Volevano entrare al palazzetto, vietato al sesso femminile
La situazione in Iran è sempre più critica per le donne. Settimana scorsa vi avevamo presentato il VIDEO (cliccate qui per guardarlo) in cui un supporter riportava la decisione della Federazione locale (e della legislazione) che vietava l’ingresso del gentile sesso ai palazzetti sportivi. Anche la nostra Italia si era prodigata, con messaggi filmati, nella richiesta di annullare questo divieto. Ma niente da fare…
Tantissime donne avrebbero voluto assistere dal vivo alle due vittorie che i loro beniamini sono stati capaci di conquistare contro la Nazionale di Berruto, durante il turno eliminatorio di World League. Ma non c’è stato nulla da fare. La tana di Teheran è sempre stata gremita per entrambi gli incontri del weekend: 13000 spettatori venerdì e altrettanti domenica. Tutti uomini.
Ma non è bastato questo. Alcune donne si sono dirette sole al palazzetto, nella speranze di entrare. Hanno fatto una giusta protesta e sono state arrestate! Questo il coro unanime che hanno levato: “Ci stanno privando di un diritto, perché non possiamo seguire le squadre per le quali tifiamo?”, C’è di che capirle…
Articoli correlati:
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”