Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014, Bolelli c’è!

Pubblicato

il

Finalmente l’Italia recupera uno specialista sull’erba! Simone Bolelli dopo essere stato ripescato come lucky loser supera anche il primo turno a Wimbledon battendo in 4 set il giapponese Tatsuma Ito per 7-5 7-6 (3) 3-6 7-6 (5).

In un match molto equilibrato, il tennista di Budrio è abilissimo ad annullare 3 palle break sul 2-2 all’avversario ed a sfruttare la terza delle due palle set procurate nel dodicesimo game; rapidissimo il secondo set che vede soltanto il dodicesimo gioco terminare ai vantaggi, poi al tie break l’azzurro si porta sul 4-1, gestisce il vantaggio e chiude sul 7-3 in suo favore.

Nel terzo set il bolognese sciupa una palla break in apertura ed altre due nel quinto game, prima di cedere il turno di battuta nel gioco successivo: Ito sale di tono, gestisce i turni di battuta, annulla tre palle del contro break ed al primo tentativo utile fa suo il set per 6-3.

Equilibrio che regna anche nel quarto set con i due tennisti che annullano a vicenda due palle break a testa nel terzo (Bolelli ndr) ed ottavo gioco (Ito), poi il nipponico strappa a 15 il servizio e può servire per il set sul 6-5, ma l’azzurro di Davis mostra carattere e contro breakka anch’egli a 15.

Al tie break Bolelli recupera sotto 4-2 e sfrutta l’unico match point sul 6-5; al secondo turno l’azzurro allenato da Giancarlo Petrazzuolo, affronterà il vincente della sfida tra Kohlschreiber e Sijsling.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità