Tennis
Wimbledon 2014, Fognini centra il terzo turno
Ha lottato quasi al limite delle 3 ore ma alla fine è riuscito a sconfiggere il tedesco Tim Puetz ed a qualificarsi per l terzo turno di Wimbledon 2014: Fabio Fognini tiene alta la bandiera azzurra nello Slam londinese e si prepara ad affrontare venerdì il sudafricano Kevin Anderson, 28 enne e numero 18 del ranking Atp.
Fognini è partito male anche oggi, andando subito sotto 0-3 nel primo set; il ligure è riuscito a tenere il turno di battuta nel quarto e nel sesto gioco, ma nell’ottavo game l’ha ceduta nuovamente all’avversario.
Nel secondo set il Fogna ha mancato due palle break nel terzo game, ma si è riscattato nel quinto gioco ottenendo il primo break della partita, utile ai fini del pareggio per il 6-4. Grande equilibrio invece nel terzo set, con Puetz che annulla due palle break all’azzurro in apertura e al tie break sciupa 4 punti di vantaggio prima del break decisivo di Fognini che chiude 8-6 in suo favore.
Tutta in discesa la quarta ed ultima frazione per il numero uno italiano che recupera subito il break di svantaggio e piazza 4 games in fila, gestendo senza problemi fino al 6-3 conclusivo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com