Tennis
Wimbledon 2014: Giorgi ok, Schiavone e Vinci ko
Wimbledon continua tra alti e bassi per i colori italiani: in campo femminile salutiamo un’altra senatrice azzurra che avrà tanto da recriminare per la sua eliminazione.
Francesca Schiavone cede per 7-6 (6) 6-4 alla serba Ana Ivanovic, undicesima testa di serie: eppure la Leonessa ha giocato ampiamente alla pari della più quotata avversaria. Perso subito il break di vantaggio, al tie break la milanese è andata avanti 4-0, poi ha subito la rimonta della serba ed ha ceduto 8-6.
Molto spigoloso anche il secondo set, con la 34 enne lombarda che annulla subito una palla break all’avversaria ma cede il turno di battuta nel quinto game a 15; nell’ottavo gioco l’azzurra manca una palla del contro break e cede poi onorevolmente 6-4.
Ben altro esordio per Camila Giorgi che liquida in due set la rumena Cadantu: brillante 6-1 nel primo set costruito con due break al quarto e sesto game, poi sofferenza nel secondo parziale. La rumena va avanti 4-1 e manca due set point nell’ottavo game, la Giorgi recupera e impatta fino al 5-5. Al tie break altra battaglia che premia nuovamente la marchigiana per 7-5. Ora sfiderà la Riske giovedì.
Finisce in tre set invece il torneo di Roberta Vinci: la tarantina paga caro un break nel game d’apertura del primo set e cede il primo parziale alla croata Vekic per 6-4; nel secondo parziale arriva il pareggio grazie ad un durissimo decimo game, conquistato ai vantaggi dalla pugliese.
Nel terzo ed ultimo set botta e risposta tra quinto e sesto game, ma l’azzurra non riesce a tenere il turno di battuta nemmeno nel settimo game: la Vekic ne approfitta e chiude sul 6-4.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis