Tennis
Wimbledon 2014: la Giorgi delude e viene eliminata
Grande delusione per Camila Giorgi nel secondo turno di Wimbledon. La marchigiana è stata sconfitta in due set dall’americana Alison Riske, 23 anni e numero 44 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-2 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.
L’inizio dell’azzurra non è dei migliori, visto che Camila perde subito il servizio, ma nel game successivo trova l’immediato controbreak e l’equilibrio persiste fino all’undicesimo game, quando l’americana riesce a togliere ancora una volta la battuta alla Giorgi e involarsi verso la conquista della prima frazione. Il momento negativo prosegue anche nel secondo set, visto che la Riske ottiene due break di vantaggio e si porta addirittura sul 4-0. Per Camila è la resa, visto che l’azzurra non riesce assolutamente a mettere in difficolta l’avversaria, che si guadagna in questo modo il terzo turno.
Con l’uscita della Giorgi non c’è più nessuna tennista italiana nel tabellone femminile. Un torneo davvero deludente per le nostre ragazze e quindi dobbiamo affidarci a Simone Bolelli e Fabio Fognini, entrambi qualificati per il terzo turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli per Federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
barbaat
27 Giugno 2014 at 12:02
6 giocatrici entro le migliori 50 al mondo e nessuna al terzo turno che scarseeeeee!!!