Dressage
World Equestrian Games: test event sotto il nubifragio
Dal 23 Agosto al 7 Settembre la regione francese della Normandia ospiterà la settima edizione dei World Equestrian Games, la rassegna iridata degli sport equestri, tra discipline olimpiche e non olimpiche. In questi giorni, alcuni cavalieri hanno partecipato ai test event della manifestazione, che si sono però tenuti in condizioni meteorologiche estreme.
Nel salto ostacoli, molti cavalieri hanno deciso di non rischiare, affrontando la prova a velocità ridotta. Ad imporsi è così stato il padrone di casa Patrice Delaveau, che in sella ad Ornella Mai HDC ha preceduto in 37″39 l’irlandese Bertram Allen ed il marocchino Abdelkebir Ouaddar. Per l’Italia, Filippo Moyersoen ha ottenuto un promettente quarto posto su Loro Piana Canada.
Nel dressage, invece, la vittoria del Grand Prix Special è andata al britannico Carl Hester, mentre nel Grand Prix si è imposto un altro cavaliere della Union Jack, Gareth Hugh.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com
ale sandro
29 Giugno 2014 at 09:17
Grazie Giulio per le informazioni e il link 🙂 Speriamo quindi nell’impresa di qualificare una delle squadre al primo colpo,prima delle qualificazioni europee.
Giulio Chinappi
28 Giugno 2014 at 21:42
Ciao ale sandro, con i World Equestrian Games inizieranno le qualificazioni per Rio 2016 per quanto riguarda le prove a squadre delle tre discipline olimpiche. Per maggiori delucidazioni ti consiglio di leggere questo: http://www.olimpiazzurra.com/2014/03/equitazione-piu-dressage-a-rio-2016-i-criteri-di-qualificazione/
ale sandro
27 Giugno 2014 at 21:09
I World Equestrian Games valgono già anche per le qualificazioni olimpiche, oppure si partirà solo dall’anno prossimo?