Pallanuoto

World League, pallanuoto femminile: dominio del Setterosa contro il Brasile

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio. Dopo un primo parziale stentato, in cui il Brasile è andato avanti per 2-0, la nazionale italiana di pallanuoto femminile è riuscita a carburare e ad inserire le marce alte, mettendo a referto un parziale di 13-3 che le ha permesso di vincere la seconda partita delle Super Finals di World League con il punteggio di 13-5.

In quel di Kunshan la squadra del CT Fabio Conti ha replicato subito il successo ottenuto nella giornata di ieri contro le padroni di casa della Cina, rimanendo a punteggio nel girone dopo le prime due giornate. A poche ore di distanza dal primo successo tutta la squadra ha mandato in archivio un’ottima prestazione, che ha visto andare a segno quasi tutte le giocatrici azzurre, bravissime, in particolare, a sfruttare la quasi totalità delle superiorità numeriche. Miglior realizzatrice della squadra Bianconi con tre gol.

Domani, per la nazionale italiana, ultima partita del girone contro l’Australia, essenziale al fine di avere un accoppiamento favorevole per i quarti di finale.

Questo il tabellino del match:

Italia-Brasile 13-5

Italia: Gorlero Giulia 0, Radicchi Federica 1, Garibotti Arianna 2, Queirolo Elisa 1, Motta Silvia 1, Aiello Rosaria 1, Di Mario Tania 1, Bianconi Roberta 3, Emmolo Giulia 2, Palmieri Valeria 0, Cotti Aleksandra 0, Frassinetti Teresa 1, Teani Laura 0. All. Conti Fabio

Brasile: Oliveira Tess 0, Canetti Cecilia 0, Zablith Mailina 2, Canetti Mailina 0, Barroncas Lucianne 0, Chiappini Isabella 3, Oliveira Amanda 0, Carvalho Luiza 0, Vigna Flavia 0, Dias Melani 0, Abla Diana 0, Chamorro Victoria 0, Bahia Viviane 0. All. Oaten Patrick

Arbitri: Fukumoto Toshio (jpn), Buch Juanola F. Xavier (esp)

Parziali: 0-2 5-0 3-1 5-2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version