Atletica
Atletica, Blake infortunato! I 100m perdono i Campioni del Mondo: Bolt ai box…c’è Gay
Yohan Blake si è infortunato! Il Campione del Mondo 2011, dopo un 2013 davvero funesto in cui non ha praticamente gareggiato, è ritornato con fatica agli sprint nella stagione in corso. Appesantito e con tanta fatica non è più sui radiosi livelli di Daegu e ieri a Glasgow, in occasione della nona tappa di Diamond League, si è infortunato!
All’altezza dei 60m, quando era troppo indietro rispetto a Carter e compagnia, ha irrigidito la gamba sinistra, è rotolato sulla pista e ha abbandonato il campo su una sedie a rotelle. Stando alle prime analisi, si tratterebbe di una stiramento al bicipite femorale nella parte posteriore della coscia. Infortunio gravissimo per un velocista, che potrebbe già far terminare la stagione al giamaicano…
Usain Bolt è ancora formalmente ai boxe, anche se il suo rientro è vicinissimo: lo rivedremo a fine luglio, durante i Giochi del Commonwealth, quando farà parte della staffetta 4×100 giamaicana. Dunque Sua Maestà non gareggerà ancora a livello individuale… I suoi problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per tutta la stagione in corso sembrano non lasciarsi tregua…
Al momento, dunque, il mondo dell’atletica è sprovvisto degli ultimi tre Campioni del Mondo: Usain Bolt trionfatore nel 2009 e nel 2013, Blake nel 2011. Tutti per infortunio.
L’ultimo iridato in circolazione è Tyson Gay, medaglia d’oro nel 2007 e appena rientrato dalla (ingiustamente) piccola squalifica per doping. Insieme a lui anche l’odiato rivale Justin Gatlin, trionfatore nel 2005 e attuale primatista mondiale stagionale con 9.80 e che ha già sconfitto il connazionale.