Baseball

Baseball, IBL: Bologna sempre più prima, mentre Rimini supera San Marino. Parma quasi out

Pubblicato

il

Procede con il suo ritmo spedito, verso le finali scudetto, il Campionato Italiano di baseball che manda in archivio la prima giornata di ritorno della Seconda Fase della nostra Lega.

Certamente Bologna assicurandosi, con una convincente tripletta (0-2; 8-7; 2-12), la serie che l’ha vista opporsi a San Marino prima fuori casa, poi al Gianni Falchi, ed infine nuovamente sotto il Monte Titano, si è quasi aggiudicata uno dei due biglietti validi per le Italian Baseball Series del prossimo agosto.
La squadra di Nanni infatti, oltre a poter contare su un line-up produttivo ai massimi livelli, che annovera tra gli altri capitan Claudio Liverziani, il quale ha superato la quota di 100 fuoricampo in carriera, può disporre di una fase difensiva ben organizzata con pitcher come Williamson e Rivero a coordinare il tutto.

Più combattuto invece il trittico di partite che ha permesso ai Pirati, vittoriosi 2-1 nel complesso, di superare contestualmente il Parma, avversario di giornata, e pure San Marino in classifica; proiettando i romagnoli verso il secondo posto della graduatoria, ultimo valevole per l’accesso agli atti scudettati.
Solo vittorie esterne hanno caratterizzato il confronto (7-8; 1-5; 4-5), giocato per due terzi nella città ducale.
A salvare i nero-arancio quindi è stato il rilievo Sandy Patrone, ma pure l’inconcludenza dell’attacco parmense che in ben tre inning non è riuscito a capitalizzare corse a casa base, nonostante avesse occupato ben tutti i “sacchetti” delle tre basi disponibili.

Risultati 
San Marino-Bologna 0-2; 7-8 (a Bologna); 2-12 (8° inning)
Parma-Rimini 7-8; 5-1 (giocata a Rimini); 4-5

Classifica
Bologna .750; Rimini .583; San Marino 416; Parma .250

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS (Oldman)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version