Baseball

Baseball, IBL: si torna in campo! Inizia il girone di ritorno…verso la gloria

Pubblicato

il

Dopo il fantastico fine settimana dedicato all’All Star Game, evento davvero ben riuscito nella splendida cornice di Nettuno, il Campionato Italiano di baseball torna ai suoi temi di attualità dando il via al girone di ritorno della Seconda Fase del massimo torneo del Bel Paase, con vista sulle Italian Baseball Series.

Ad aprire le danze, godendo pure della copertura televisiva di RaiSport 2 (seppur in differita), penseranno San Marino e Bologna, in un trittico di sfide che vedrà i campioni d’Italia avere il vantaggio di poter disputare due partite su tre fra le mura amiche. Il precedente più fresco, di due settimane fa soltanto, ha visto i felsinei imporsi sui sammarinesi regalando così agli uomini di Nanni una vittoria importante per conservare il primato in classifica.

Nell’altro incrocio di giornata, invece, ecco di fronte Rimini e Parma. La situazione delle due franchigie ci dice che i ducali attualmente avrebbero un enorme bisogno di fare una “tripletta”, ma certamente i romagnoli non staranno a guardare i loro avversari, forti pure del successo di quindici giorni fa e di una classifica in crescita, specialmente dopo il ritorno in Italia a seguito della positivissima settimana disputata in Europa, dove peraltro è arrivata pure la qualificazione alla finalissima di Coppa Europa da disputarsi contro San Marino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS (Oldman)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version