Basket

Basket, Europei Under 18: Mussini show, azzurri con un piede ai quarti

Pubblicato

il

Era importante vincere per iniziare col piede giusto la seconda fase degli Europei Under 18 e gli azzurrini di coach Andrea Capobianco lo hanno fatto, battendo di misura la Francia per 65-68 e regalandosi due punti importantissimi in chiave classifica e qualificazione ai quarti di finale.

I transalpini si dimostrano un ostacolo duro da superare, nonostante la partenza bruciante degli azzurri che al 10′ sono avanti 16-9, trascinati da un Mussini nell’ennesima giornata di grazia; i francesi però non mollano e si riportano immediatamente sotto, infliggendo un parziale di 11-2 all’Italia, grazie a Cordinier, Kaba e Ndoye.

Gli azzurrini però sono vivi e con Cacace e Flaccadori si riportano in scia dei francesi, prima della tripla finale di Mussini che manda le due squadre all’intervallo lungo sul 32-32. Cordinier e Kaba continuano a fare la voce grossa, ma all’Italia basta Mussini che con 4 triple nel solo terzo periodo riporta avanti l’Italia e sigla i personali 25 punti.

Gli ultimi 10′ sono un sussulto di emozioni con il solito Mussini a trascinare gli azzurri che trovano però anche con Rossato, Cacace e Flaccadori punti pesanti che valgono il +9 a 4′ dalla fine (51-60). Nel finale si segna pochissimo, con gli azzurri che suggellano il successo dalla lunetta grazie alla mano implacabile di Flaccadori e del solito Mussini che chiude con 33 dei 68 punti totali italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Fip

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version