Basket
Basket, Europeo Under 20: Italia batte Polonia, domani Israele per i quarti
Vittoria fondamentale per la nazionale Under 20, che resta in corsa per la qualificazione ai quarti di finale negli Europei di categoria. Gli azzurrini di coach Sacripanti hanno sconfitto per 61-52 la Polonia e domani dovranno affrontare Israele e vincere per classificarsi tra le prime quattro del proprio girone e accedere alla fase successiva.
Dopo un inizio equilibrato, l’Italia prende il largo nel secondo quarto e soprattutto nella terza frazione, quando addirittura gli azzurrini toccano anche un vantaggio superiore ai venti punti. Negli ultimi dieci minuti con la vittoria già in tasca, l‘Italia si rilassa e segna solamente quattro punti, permettendo così alla Polonia di recuperare gran parte dello svantaggio e di avvicinarsi fino al -9.
Il migliore degli azzurri è stato Stefano Bossi, autore di 15 punti, top scorer del match e unico giocatore in doppia cifra dell’incontro. Buona prova anche per Simone Fontecchio e Francesco Candussi, che hanno messo a referto 9 punti. Tra le fila polacche nessun giocatore ha raggiunto la doppia cifra ed il migliore è stato Jakub Schenk con nove punti.
Questo il tabellino della sfida:
ITALIA – POLONIA 61-52 (15-11; 30-23; 57-35; 61-52)
ITALIA: Cucco 2, Spissu, Ikangi 2, Laquintana 4, Fontecchio 9, De Vico 6, Turel 2, Akele 8, Marini 2, Bossi 15, Candussi 9, Landi 2
POLONIA: Grzelinski 2, Schenk 9, Morawiec 4, Zegzula 7, Garbacz 4, Struski 3, Jeszke 7, Radwanski, Szymkiewicz, Borowski 8, Patoka 4, Witlinski 4
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB federazione
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com