Seguici su

Basket

Basket femminile, Europeo Under 20: super Italia, è in semifinale

Pubblicato

il

L’Italia under 20 compie un’altra grande impresa e conquista la semifinale agli Europei di categoria in corso di svolgimento ad Udine. Le azzurrine hanno superato per 73-64 la Russia ed ora affronteranno la Spagna, forse la grande favorita per la medaglia d’oro.

Ancora una volta grandissima prova della coppia Penna-Milazzo, che in due mettono a referto 31 punti e trascinano l’Italia nel finale. Infatti la squadra di coach Molino negli ultimi quattro minuti ha costruito un parziale di 13-4 che ha aperto le porte della semifinale al gruppo azzurro.

É stato un match in continua rimonta per l’Italia, che si è sempre trovata sotto alla fine dei primi tre quarti, con la russa Gladokova, top scorer della gara con 19 punti, che sembrava poter guidare alla vittoria la Russia.

Questo il tabellino della sfida

ITALIA – RUSSIA 73-64 (11-17, 27-32, 48-50, 73-64)

ITALIA: Milazzo 15, Bonasia, Gambarini 2, Orazzo 14, Reggiani, Crudo, Peresson 10, Ramó, Penna 16, Nicolodi, Barberis 6, Ercoli 10

RUSSIA: Prosolupova, Glishkevich, Ryabova, Marchenkova 6, Degtyarskaya, Levchenko 8, Novikova 12, Federova, Shctina, Sych 4, Gladkova 19, Razheva 15

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fb fip

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità