Beach Volley

Beach volley, Campionato Europeo 2014, Novi Sad. Tre coppie azzurre oggi nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Riparte da Novi Sad in Serbia con un Master maschile il Campionato Europeo che ha vissuto a Cagliari un mese fa il suo momento clou con le finali continentali. Sono tre le coppie italiane iscritte alle qualificazioni a cui è dedicata la giornata odierna ma solo due potranno qualificarsi al main draw perché aleggia lo spettro del derby nel secondo turno delle qualifiche.

Cecchini/Martino, nonostante l’exploit di Losanna (quarto posto) di una settimana fa devono comunque superare le qualificazioni e affronteranno alle 9.20 gli slovacchi Horvath/Hukel. In caso di successo, nel secondo turno (decisivo per l’ingresso in tabellone) gli italiani affronterebbero alle 15.10 la vincente di Hoyer/Rosager (Den)-Raev/Hadzhiev (Bul). Casadei/Ficosecco saranno in campo alle 11 contro gli spagnoli Minaya/Monfort, così come Colaberardino/Michienzi che affronteranno i danesi Kildegaard/Olesen. Le vincenti di queste due sfide saranno appunto di fronte alle 16 nel secondo turno e ovviamente una sola approderà nel main draw.

Dopo gli esperimenti dei tornei Satellite, si torna al sistema di punteggio abituale, mentre nel main draw non è previsto il doppio tabellone ma la formula delle pool e poi eliminazione diretta come nel World Tour.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version