Beach Volley

Beach volley. Grand Slam 2014 Long Beach. Tre coppie italiane al via nel main draw

Pubblicato

il

Dopo le qualificazioni senza coppie azzurre, prende il via oggi (pomeriggio in Italia) il settimo Grand Slam della stagione del beach volley sulla prestigiosa sabbia di Long Beach negli Usa. Ai nastri di partenza ci sono i tre tandem di casa nostra il cui ranking permette l’ingresso diretto nel main draw. Azzurri a caccia di riscatto dopo i risultati deludenti dell’ultimo mese e desiderosi di fare bene e ritrovare lo smalto di inizio stagione.

In campo femminile doppio impegno per Menegatti/Orsi Toth che esordiscono alle 17.30 contro le canadesi Bansley/Pavan, già battute nettamente dalle azzurre quest’anno a Stavanger, poi a mezzanotte e dieci la quarta sfida stagionale alle teste di serie numero 1 e padrone di casa più attesa April Ross e Kerri Walsh. A completare il girone le svedesi Grawender/Lundqvist che affronteranno le azzurre domani.

Tra gli uomini Daniele Lupo e Paolo Nicolai esordiranno alle 21.30 contro i lettoni provenienti dalle qualificazioni Plavins/Solovejs, poi nella nottata italiana (orario ancora da fissare) gli azzurri affronteranno i temibili svizzeri Gabathuler/Gerson. Infine domani la coppia italiana incontrerà i polacchi Kadziola/Szalankiewicz che li aveva eliminati nei sedicesimi di finale a Berlino e non ha mai perso nei due precedenti contro il duo italiano.

Tomatis/Ranghieri, invece, scenderanno in campo questa sera alle 23.20 contro gli olandesi Stiekema/Varenhorst. Sempre oggi ma nella nottata la coppia azzurra concederà la rivincita agli statunitensi Lucena/Doherty battuti in tre set una settimana fa a The Hague. Domani, invece, gli avversari degli italiani saranno i tedeschi Dollinger/Fluggen, provenienti dalle qualificazioni ma non per questo meno pericolosi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version