Beach Volley
Beach volley, Mondiale Under 17, Acapulco. Due coppie italiane da oggi a caccia del titolo
Prendono il via oggi (mattino ad Acapulco, pomeriggio in Italia) i campionati Mondiale Under 17 di beach volley e, dopo le qualificazioni europee di inizio giugno, sono due le coppie italiane ammesse direttamente al tabellone principale dopo i numerosi forfait arrivati un po’ da tutte le parti.
In campo femminile la sorella d’arte Reka Orsi Toth e Silvia D’Este che si erano conquistate sul campo l’accesso al tabellone principale sono state inserite nella pool D composto da cinque coppie e dunque il girone preliminare prevede quattro sfide con le prime tre, più le migliori quarte che accedono alla fase ad eliminazione diretta (che parte dai sedicesimi di finale). Orsi Toth/D’Este esordiranno alle 17.30 contro le padrone di casa messicane Padilla/Aguilera. Domani doppia sfida con le australiane Young/Convey e le boliviane Fer/Mela, infine venerdì l’ultima partita della fase a gironi contro le serbe Drobnjak/Basic e l’avvio della fase ad eliminazione diretta.
In campo maschile i pescaresi Di Silvestre/Alfieri, cancellate le qualificazioni, sono entrati nel tabellone principale composto da quattro gironi di sei coppie ciascuno. Le prime due di ciascun girone più le migliori quattro passano agli ottavi di finale. , poi domani affronteranno i portoricani Muratti/Buitrago e gli statunitensi Lossone/Brown.