Beach Volley
Beach volley, Mondiale Under 19, Porto. Qualificazioni dure per le azzurre
Prendono il via questa mattina a Porto (Portogallo) i campionati del mondo under 19 di beach volley, ultima rassegna iridata giovanile della stagione, in attesa degli Europei di categoria in programma tra fine agosto e inizio settembre.
L’Italia è rappresentata da due coppie ma in campo femminile non è qualificata per il tabellone principale e dunque Federica Frasca e Diana Giometti sono attese da qualificazioni molto selettive visto che solo quattro coppie sono destinate ad entrare nel main draw e il sorteggio non ha certo dato una mano alla coppia di casa nostra. Essendo teste di serie n. 2 Frasca/Giometti superano il primo turno senza giocare ma già nel secondo dovranno vedersela alle 13.30 con la vincente della sfida tra le statunitensi Sponcil/Eager e le canadesi Miric-Poletto. In caso di vittoria Frasca/Giometti affronterebbero la vincente di Maher/Weiler (Aus)-Paula Hoffmann/Ana Patrícia (Bra).
In campo maschile, invece, Felice Sette e Riccardo Mazzon sono già nel tabellone principale e saranno in campo da domani.