Beach Volley
Beach volley, Serie Beach 1. Trionfa la “linea verde”
Vincono i più giovani nella sfida tra generazioni nel doppio appuntamento di finale dei tornei Serie Beach 1 di Cervia (donne) e Marina di Grosseto (uomini).
A Cervia, nell’appuntamento che ha dato il via ai festeggiamenti per i trenta anni del beach volley in Italia al Bagno Fantini, l’emiliana Giada Benazzi e la romana Giulia Toti, nuove leve del movimento azzurro, conquistano il loro primo successo in carriera battendo in finale 2-0 (21-17, 21-12) le più esperte Guiggi/Ferretti. Una vittoria netta che arriva al termine di una giornata nella quale Toti/Benazzi hanno collezionato ben cinque successi, battendo tutte le coppie più forti del circuito tricolore. Terzo gradino del podio per Leonardi/Saguatti per la rinuncia di Lo Re/Mazzulla (problema alla spalla per Lo Re in semifinale) a disputare la finale di consolazione.
A Marina di Grosseto terzo trionfo stagionale per i romagnoli Enrico Rossi e Marco Caminati che, dopo Pesaro (Serie Beach 2) e Ostia (campionato italiano) confermano il loro stato di grazia e la grande crescita dominando anche il torneo toscano, chiuso senza sconfitte. In finale netta l’affermazione dei romagnoli con un secco 2-0 (21-16, 21-16) contro Barlassina/Martino, protagonisti di un ottimo torneo. Terzo gradino del podio per Manni/Manni che, nella finalina, hanno battuto 2-0 (21-18 23-21) Abbiati/Seregni.