Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Gstaad. Qualificazioni complicate per gli azzurri

Pubblicato

il

Dopo una settimana di stop torna il World Tour con il primo di una serie di appuntamenti classici. Quello di Gstaad è, sia per la tradizione che per la bellezza del posto che lo ospita, uno dei tornei più attesi dell’anno una sorta di “Wimbledon del beach” e l’Italia per l’occasione punta a tornare protagonista assoluta dopo una seconda parte di giugno meno esaltante della fase iniziale della stagione.

Lupo/Nicolai, Ranghieri/Tomatis tra gli uomini e Menegatti/Orsi Toth tra le donne sono già in tabellone, mentre Gioria/Giombini oggi e i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso domani proveranno a raggiungere i compagni nel main draw attraverso le qualificazioni.

Si parte oggi con quella femminile che si fa sempre più complicata visto il livello delle coppie che partecipano. Gioria/Giombini alle 12 se la vedranno con le svizzere padrone di casa diciannovenni Betschart/Eiholzer, ostacolo tutto sommato superabile per la coppia azzurra che, in caso di vittoria, è attesa però alle 16 dalle russe Ukolova/Prokopeva, coppia che si è formata lo scorso anno (due volte terza ad Anapa nel 2013 e 2014) ma che può contare soprattutto sulla classe di Evgenyia Ukolova, vincitrice a Klagenfurt nel 2012 con Khomyakova.

In campo maschile, invece, domani sono in gara Matteo e Paolo Ingrosso che inizieranno la loro avventura in mattinata contro i russi Liamin/Bykanov e in caso di vittoria se la dovranno vedere con gli austriaci Huber/Seidl.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità